mercoledì 13 aprile 2016

ZUCCHERO, ZUCCHERO E POI......ZUCCHERO







Questa volta vorrei condividere con voi non una ricetta ma un'emozione!
Quando ho iniziato a fare questo lavoro ho capito che era tempo di iniziare a .....studiare. Tutto ha una tecnica e tutto si può  perfezionare e pur cucinando da sempre ho sentito sempre più  l'esigenza di frequentare dei corsi. Ho fatto corsi professionali ed amatoriali ed ogni volta ho provato questa meravigliosa sensazione di entrare in una bolla dove esiste solo la passione e la voglia di migliorarsi.
Ma questa volta.......per il mio compleanno quel Sant'uomo di mio marito mi ha regalato un corso di zucchero artistico con Emmanuele Forcone. Chi è?  "Solo" il campione del mondo, solo uno che alla bella eta' di 32 anni si è  laureato campione del mondo di pasticceria e zucchero artistico. A farla breve mi preparo a questa full immersion con tanta voglia di imparare e, nel retrocranio, la paura di non farcela. Lo zucchero è una delle cose più complicate in pasticceria per cui con molta umiltà mi sono presentata domenica alle 8, in divisa  e pronta ad imparare.
Alla fine del primo giorno ero frastornata dalle nozioni incamerate,  dalle emozioni provate  e dai pesci....che non mi hanno fatto dormire la notte. Il secondo giorno...mano a mano che passavano le ore tutto iniziava a prendere forma e mi sono sentita travolta da emozioni difficili da spiegare. Ho avuto la fortuna di condividere questa esperienza con un maestro eccezionale e dei compagni di corso accomunati da una grande passione. Ovviamente la piece realizzata ha diversi errori ma.....riuscire a portarla a termine mi ha regalato una grande felicita'. Sono contenta, frastornata e felice! Quale è  la morale? Investite il vostro tempo a fare ciò  che  vi piace e godetevi tutte le emozioni che ciò  vi regalerà.

Nessun commento:

Posta un commento